In occasione delle partite previste nella 38a giornata del Campionato Serie B ConTe.it 2015/2016, il cerimoniale di ingresso in campo prevede alcune iniziative per sostenere la Campagna di sensibilizzazione sul caso che ha coinvolto il giovane ricercatore italiano Giulio Regeni.
A tal fine si richiede alle Società di organizzare l’esposizione di un banner riportante il testo “Verità per Giulio Regeni”.
CERIMONIALE D’INGRESSO IN CAMPO
Al termine del riscaldamento:
- il banner viene posizionato sul terreno di gioco dietro al pannello di allineamento.
Ingresso in campo:
- giocatori e giudici di gara entrano in campo e si dispongono come di consueto dietro al pannello di allineamento;
- a seguito del primo fischio del direttore di gara che invita al saluto al pubblico, i giocatori si stringono al centro del pannello di allineamento e raccolgono da terra il banner per tenerlo esposto;
- lo speaker legge il seguente messaggio:
"In occasione della 38° Giornata del Campionato Serie B ConTe.it la Lega B e le 22 Società scendono in campo con lo striscione "Verità per Giulio Regeni”, per sostenere la Campagna di sensibilizzazione sul caso che ha coinvolto il giovane ricercatore italiano e per esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia”.
- Al termine della lettura del messaggio i giocatori ripongono il banner sul terreno di gioco e si riposizionano sull’allineamento per i consueti saluti finali.